CHIESA DI MISERICORDIA

Posted on 15 aprile 2015 di

0


Francesco 1 e Francesco 2Che meraviglia guardare il volto stupito e rapito del nostro Francesco ,“ Vice don “, nel giorno in cui il Pontefice, oltre a far memoria del genocidio degli armeni, annunciava al mondo e alla stampa l’indizione del giubileo sulla misericordia ”.

Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità. Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato. Ci sono momenti nei quali in modo ancora più forte siamo chiamati a tenere fisso lo sguardo sulla misericordia per diventare noi stessi segno efficace dell’agire del Padre “ (Bolla papale 11.4.2015).

Penso che certi avvenimenti non capitino mai per caso e che lo Spirito abbia nuovamente soffiato sulla nostra parrocchia invitandoci in modo assai diretto ad essere chiesa testimone di misericordia …lo avete sentito anche Voi ?

 

Ornella

Francesco e Francesco

Annunci